Lure of the Temptress è la prima avventura grafica della famosa casa di sviluppo Revolution, creatrice di diverse avventure grafiche come la bellissima saga di Broken Sword, Beneath a Steel Sky e lo sperimentale "A Sangue Freddo".
Diventata freeware nel 2003, Lure si presenta come una classica avventura grafica.
Fu la prima AG ad usare il motore grafico Virtual Theatre che permise di creare per la prima volta un ambiente animato, al contrario dello SCUMM dove i png erano quasi completamente fermi nelle loro posizioni.
La trama è abbastanza semplice: Il giocatore impersona Diermot, il battitore del re. Una sera, il re viene informato di una ribellione nel villaggio di Turnvale, scatenata dalla tentatrice Selena e dagli Skorl, suoi mercenari, orrendi esseri antropomorfi.
Mentre il re affronta un'orda di Skorl, Diermot tenta invano la fuga e viene catturato. Dalla cella nella quale è imprigionato, ha inizio l'avventura vera e propria: il ragazzo, in seguito, dovrà raccogliere oggetti, interagire con vari personaggi, chiedere informazioni e risolvere enigmi al fine ultimo di sconfiggere Selena e riportare così la pace nella cittadina.
Grafica e sonoro sono nella media, considerando l'età del gioco, uscito nel 1992. Gli ambienti sono definiti, cosi come i personaggi.
Si segnalano però alcuni enigmi un pò frustranti, che potrebbero impensierire gli avventurieri alle prime armi.
Da provare tenendo sempre a mente la collocazione storica e il carattere sperimentale del titolo, utile anche per capire l'evoluzione delle avventure grafiche ne corso degli anni.
Un ultimo appunto: Per funzionare il gioco necessita di "ScummVM", programma indispensabile per giocare le vecchie AG.
Creato da Kiactus
Download(4shared) (versione Italiana) Home Page Revolution

0 commenti:
Posta un commento