19 settembre 2008

Lost Snowmen - Il gioco del pupazzo di neve ! (free indie game)

lostsnowmen 

The Lost Snowmen è un fantastico puzzle-platform che arriva dalla Russia ! Programmato per il Yo-yo games contest ci vede alla guida di tre simpaticissimi pupazzi di neve ognuno con le sue specifiche caratteristiche ed abilità. Potremo cambiare in ogni momento il personaggio da utilizzare semplicemente premendo un tasto, in questo modo sfrutteremo le singole abilità dei nostri pupazzi per risolvere specifici puzzle e proseguire nel gioco.

1 2

Un po' come avveniva in Lost Vikings, uno dei migliori platform/puzzle uscito nel 1992 per Amiga, Dos e Megadrive, i tre pupazzi hanno specifiche abilità quindi vi ritroverete molto spesso ad usarne uno per aprire la strada agli altri due. Graficamente il gioco è spettacolare, grafica disegnata benissimo e ottime animazioni per non parlare della simpatica colonna sonora. All'avvio il gioco parte in finestra con una presentazione animata che ci descrive il carattere dei tre protagonisti mentre per passare in modalità fullscreen basterà premere F4. Ottima la longevità del titolo grazie a 35 livelli di pura azione strategica e tre meravigliosi mondi da esplorare. Il gioco include un semplicissimo editor di livelli ed una classifica online dove potrete spedire i vostri tempi migliori. Ottima la mappa di scelta dei livelli che vi invoglierà a ripetere gli stessi per superare i vostri tempi migliori. Un gran gioco freeware che non può assolutamente mancare nella nostra collezione.

Per giocare usare i tasti freccia per il movimento, Z per usare l'abilità del pupazzo attivo e X per cambiare personaggio.

Download(4shared)                                                                              Special Edition

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: