9 settembre 2008

La Mulana - La vera avventura comincia qui.

LA_MULANA_02

Ed ecco che in questo blog entra nella rosa dei giochi uno dei migliori platform-adventure mai prodotti nella scena freeware. La Mulana ! Un omaggio ai giochi per MSX per quanto riguarda la grafica ma una longevità ed una giocabilità da fare invidia a moltissimi giochi commerciali odierni.

800px-La-mulana(gameplay)

Il protagonista di questo gioco è un avventuriero come Rick Dangerous che dovrà entrare e scoprire i segreti nelle tombe de "La Mulana". Un gioco tutto da esplorare con un unico finale ma con molteplici modi per arrivarci. Inizieremo con una semplice frusta "alla Indy" ma proseguendo nel gioco potremo acquisire nuove abilità indispensabili per raggiungere molte nuove aree di gioco. Ma tutto questo lo dovrete scoprire da soli, non vi saranno aiuti che vi indicheranno dove andare. L'avventura la dovrete vivere voi, come nella vita reale, le vostre azioni determineranno i vostri progressi nel gioco. La vostra salute sarà sempre in bilico e dovrete fare attenzione alle vostre mosse per non compromettere la partita. Fortunatamente potrete utilizzare dei punti per telestrasportavi all'inizio del livello e salvare ma si dovranno comprare con i soldi recuperati dai nemici uccisi. Insomma un mondo digitale fatto di pochi pixel, come i giochi di una volta, ma con la profondità di una vera avventura che, se sarete in grado di domarla, con pazienza e dedizione vi saprà regalare momenti di gioco indimenticabili.

lmln-cover 516672059_33d54cc7f8_o

La versione originale del gioco è in giapponese ma dal link qui sotto potrete scaricare la versione già tradotta in inglese da Ian Kelley di AGTP Project.

Download(4shared)

Per maggiori info sul gioco eccovi dei link significativi:

Wiki del gioco (in inglese)

Sito di AGTP Project

Home Page Ufficiale (in giapponese)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: