29 settembre 2008

Goody The Remake - Una nuova versione per il famoso ladro visto su MSX !

Goody1

Da un classico gioco per MSX prodotto nel 1987 da Opera Soft arriva questa nuova versione per opera dei Coptron Game Studios. Questa nuova versione corregge molti bug presenti nella prima release datata 2007 e lo rende compatibile anche con Windows Vista. Il gioco è un simpatico platform/adventure dove impersoniamo il ladro Goody che ha pianificato una mirabolante rapina al "Banco de Espana".

20690_large goody_msx1_0002

Il problema è che per attuare il piano ci vogliono le attrezzature necessarie ed essendone sprovvisto comincia a vagare per la città in cerca dei soldi necessari per comparle. Voi direte: Perchè non le ruba visto che è un ladro. A questo non so rispondere, comunque i veri ladri le attrezzature le comprano POI dopo le usano per derubare la banca OK ? ^^ Ma il suo girovagare lo esporrà a molti pericoli come serpenti, animaletti poco simpatici e cittadini avversi al suo stile di vita. Unica nota positiva per il povero Goody è che il suo sacco contiene numerosi mattoni che potremo bellamente tirare (con tanto di calibrazione del tiro) in faccia ai personaggi più molesti che incontreremo.

Goody-b

Sia il gioco originale per MSX che questo remake sono di origine spagnola, quindi il gioco si avvierà di default in questo linguaggio. Se vorremo giocare con i testi in inglese si potrà selezionare l'opzione nel menù principale. Il remake risulta fedele all'originale in quanto a level-design ma ci offre una grafica interamente ridisegnata e coloratissima. Anche le musiche originali sono state rinnovate candidando questo prodotto come uno dei migliori remake in circolazione.

Un po' di comandi (riconfigurabili, ora supportato anche il joypad):

Frecce per muoverci saltare e scalare - Spazio per tirare i mattoni - Invio per mettere o togliere una scala - Enter+frecce per selezionare un'oggetto - CTRL per la pausa - F2 suono on/off - F5 help - ESC per uscire dal gioco.

Eccovi un video della versione originale per msx:

Se poi riuscirete a rapinare la banca lasciate pure un commento qui sotto ^^

Download(4shared)                                 Sito Ufficiale (con versione anche per linux)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: