1 settembre 2008

Flipside of the Divine - Platform/Puzzle col motore Source !

final_screen_7

Flipside of the Divine è un platform/puzzle game tridimensionale ambientato in un mondo etereo sospeso nel cielo di chissà quale dimensione divina. Sarà vostro compito guidare un eroe mitologico attraverso i vari stage fino a fargli raggiungere l'agognato portale per accedere al quadro successivo.

final_screen_1 final_screen_2

Dovrete camminare, saltare, far girare le mattonelle con un aquila dotata di poteri magici (ne ruota 5 alla volta, indipendentemente dalla distanza che deve percorrere). Forse uno di quei giochi più difficili da spiegare che da giocare. Basato sul motore Source (quello di Half Life, per intenderci), è uno dei giochi più intriganti, cervellotico, appassionante anche se con qualche momento di frustrazione: all'inizio cadrete dalle nuvole come gocce d'acqua, scusate l'espressione, ma sarà proprio così... dopo qualche minuto la giocabilità si eleva a livelli decisamente competitivi, grazie sicuramente ai primissimi stage che sono mascherati da tutorials in modo da permetterci di prendere mano coi controlli e funzionalità del gioco; nel momento che il gioco si mostrerà per quello che è, sarete sicuramente pronti! Preparatevi dunque a saltare sospesi nel vuoto, in scenari dagli invisibili confini, contornati da effetti di luce e ombre, in un minimalismo grafico azzeccato che rende l'esperienza di gioco appagante.
Comandi:
W,A,S,D = muovete il giocatore
SPAZIO = saltate
TASTO SINISTRO del MOUSE = lanciate l'aquila in volo \ flip mattonelle
ROTAZIONE MOUSE = gestione telecamera

Creato da b3r53rk

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Dom93 ha detto...

Provato, carino, molto carino e sfizioso, però un pò "di legno" il protagonista nei movimenti, per il resto ok, se non fosse che dopo 10 minuti di gioco mi è venuto un mal di testa assurdo che non mi viene manco con degli sparatutto frenetici come FEAR Combat :S
ottima segnalazione comunque, gli amanti del genere non disdegneranno ;)