12 settembre 2008

Drascula - Un nuova avventura freeware tutta da giocare con lo ScummVM !

drasculapic1

Drascula, the vampire strikes back è una simpatica avventura grafica punta & clicca sullo stile dei classici Lucas pubblicata nel 1996 dalla spagnola Digital Dreams Multimedia e scritta da Alcachofa Soft. All'epoca ebbe un buon successo grazie all'ottima realizzazione tecnica, sonoro parlato e tonnellate di humor in puro stile Monkey o Sam & Max.

8930 8931

Protagonista il giovane John Hacker (un nome che è tutto un programma) agente di una società immobiliare inglese incaricato di prendere contatto con il famigerato conte Drascula e negoziare il prezzo per l'acquisto di alcuni terreni. John si ritroverà ad aiutare in una rocambolesca fuga una splendida bionda tenuta prigioniera dal conte stesso. L'interfaccia grafica, gestita interamente con il mouse, si presenta molto comoda con le parole chiave "a scomparsa" nella parte alta dello schermo. In questo modo potrete eseguire le tipiche azioni principali in un paio di click. Il gioco per funzionare necessita dello ScummVM nella sua ultima versione rilasciata (la 0.12.0) appositamente aggiornata per supportare questo gioco.

692 1090418706-00

Ma la cosa sensazionale è che il gioco include varie localizzazioni per i sottotitoli tra cui anche l'italiano ! Le voci rimmarrano in inglese e nel pack sono incluse anche le tracce audio del cd-rom originale codificate in ogg-vorbis per avere un'altissima qualità delle musiche di sottofondo. Tutto quello che dovrete fare per iniziare a giocare sarà decomprimere l'archivio nella cartella dove avete installata l'ultima versione dell'interfaccia Scumm e far rilevare la cartella contenente i files del gioco. Buon divertimento !

Qui sotto un video tratto da youtube:

DOWNLOAD(4shared) Versione Italiana                                          ScummVM 0.12.0

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

8 commenti:

Lancilnove ha detto...

Come cavolo si fa a salvare la partita????

Anonimo ha detto...

Usando l'iterfaccia di ScummVM se non ricordo male sono i tasti funzione (F5 o F6)

Anonimo ha detto...

No dovrebbe essere il tasto F10

Anonimo ha detto...

ctrl + F5 per menù

Anonimo ha detto...

Ma anche da voi non si sente la musica nella versione Italiana??

idealsoft ha detto...

Prova a riscaricarlo, ho sostituito il download con una nuova versione.
Ideal.

Anonimo ha detto...

Da dove lo posso scaricare?

idealsoft ha detto...

Se non riesci con 4shared lo trovi nella lista dei giochi sul sito dello ScummVM. Scaricati anche Dreamweb che è uscito da poco !