5 settembre 2008

Cloud - nel regno delle nuvole...

pic1

Cloud, conosciuto anche col nome di That Cloud Game o Cloud: The Game è stato sviluppato da Jenova Chen basando il motore di gioco su valori atmosferici e meteorologici; si tratta di un gioco con visuale in terza persona, completamente disegnato a mano e con una filosofia di "non violenza" che unita ai toni pastello della grafica del gioco, crea una sensazione di pace durante il gioco.

00003504 screenshot_00009

L'obiettivo di Cloud varia di missione in missione (per un totale di quattro) e potremo impratichirci col gioco grazie al comodo e semplice tutorial dei primissimi stage. Potrete svolazzare tranquillamente nel cielo di Cloud, gestire la velocità e interagire con le nuvole (da cui il nome del gioco).
Esistono tre tipi di nuvole:

Neutrali: di colore grigio, queste nuvole non rispondono ai comandi del giocatore. Se vengono portate a contatto con nuvole di colore bianco, esse mutano il loro colore e vengono purificate in candide e bianche nuvole.
Bianche: queste nuvole possono essere controllate fin dall'inizio e seguono il giocatore nel volo. Se volerete troppo velocemente, esse si perderanno per strada; basterà tornare indietro e riagganciarle a voi volandoci vicino...
Scure: scure o nere di colore, possiamo considerarle come il "nemico" del gioco. Quando ci volerete attraverso, le vostre nuvole bianche si combineranno con le nere, scomparendo e generando la pioggia. In questo caso, la quantità è importante: molte nuvole bianche sovrasteranno le nere e viceversa.
Usando il tasto SHIFT o quello SINISTRO del mouse aggregherete le nuvole bianche al vostro seguito, anche se il numero è limitato. Invece, rimanendo fermi e premendo CTRL, creerete una piccola nuvoletta bianca che crescerà nel tempo. A voi il compito di creare una massa di nuvole bianche per contrastare le scure generate dall'inquinamento dell'uomo.

Eccovi il video da youtube (da guardare assolutamente, è un piccolo film!!!)

Download                                                                                                  Homepage


                                                                                                      Creato da b3r53rk

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: