15 settembre 2008

Castle Of Elite - Un bellissimo puzzle d'azione dal creatore di Iji !

catleofelite castle2

Un bellissimo puzzle game programmato da Daniel Remar autore del bellissimo Iji recensito all'inizio di settembre e gia aggiornato alla versione 1.1. (Se l'avevate gia scaricato, mettete al sicuro il file di salvataggio e scaricate qui la nuova versione !). Questo Castle of Elite, lavoro precedente a Iji, ci propone un bellissimo gioco d'intelligenza capace di coinvolgerci con ben 50 livelli di crescente difficoltà. Il gioco è controllato da tastiera e mouse dove la tastiera serve per il movimento del nostro personaggio ed il mouse per creare o distruggere dei mattoncini.

Castle_Elite_v6_01 castleelite

Ogni livello di questo gioco richiede logica per essere risolto e tempismo per muoversi al momento giusto. Ci muoveremo in classico stile platform con i tasti freccia mentre in ogni stage saranno visualizzati vari bonus per creare dei mattoni utili a scalare piattaforme altrimenti toppo alte. In caso di errore di posizionamento o se la strategia di risoluzione lo richiederà sarà possibile eliminare i mattoni creati con la pressione del tasto destro del mouse mentre per posizionarli basterà premere il sinistro. L'obiettivo di ogni livello sarà raccogliere tutti i bonus gialli a forma di X e raggiungere l'uscita rappresentata da un campo energetico. Oltre alla logica per crearci l'uscita dovremo anche vedercela con zone elettrificate di varia natura bloccabili temporaneamente con la sovrapposizione dei mattoni e nei livelli avanzati anche nemici in movimento il cui contatto col nostro personaggio sarà fatale. In caso di strategia sbagliata premendo il tasto esc potremo ritornare nella mappa principale per rifare il livello o lasciarlo momentaneamente in sospeso per provarne uno nuovo.

I primi schemi serviranno da tutorial per permettervi di comprendere le meccaniche del gioco e un comodissimo editor selezionabile dal menù principale ci permetterà di creare nuovi livelli da scambiare con gli amici. Premere F4 per passare in modalità fullscrenn 800x600.

Download(4shared)                                                                                    Homepage

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran bel gioco grazie ;-)))