15 settembre 2008

Caiman Soccer - Rivisitazione di Sensible Soccer e Goal! in versione freeware !

cs2kv1

Quando la serie fifa era ancora nella mente dei suoi sviluppatori e l'era del 3D era ancora là da venire (un anno dopo arrivo il primo doom) i videogiochi stavano tutti nei floppy disk macinati da Amiga e Atari ST. C'erano classici che facevano smascellare i giocatori e questo blog ne è la prova, con una bella e ormai nutrita collection di giochi che hanno fatto la storia. Ma tra tutti i remake prodotti in questi ultimi anni c'era qualcosa che mancava...

cs3rh0 cs1yz4

Ora non più. Si sa che all'estero la scena freeware e indie è molto più sviluppata che da noi in Italia. In questi giorni si sta svolgendo la RetroRemake Competition dove grazie ad un cospiquo premio finale molti programmatori stanno tirando fuori il meglio di loro programmando chicche freeware che noi potremo gustarci interamente nei prossimi mesi. Intanto si è conluso il caiman.us crocodile contest che ha regalato alla neogen2 creations la vittoria con questo bel remake, o per meglio dire, una rivisitazione in chiave moderna di quelli che erano i giochi di calcio nell'era della Commodore e dell'Atari. Chi si ricorda nella posta delle riviste speciallizzate quali K, TGM le eterne diatribe su qual'era il gioco di calcio migliore tra Sensible Soccer o Goal! di Dino Dini gia' autore della serie Kick Off ?

Goal_cover_alta swos1

Sono certo che grazie agli emulatori molti di voi ancora oggi non disdegnano una partitina a questi classici che ormai sono entrati di diritto nella storia dei giochi di calcio per computer. Tutto questo per presentarvi Caiman Soccer che ricalca lo stile dei classici Goal e Sensible Soccer per regalarci un bellissimo gioco freeware dove potrete rivivere i fasti di un tempo quando i goal non erano precalcolati da un algoritmo 3D. Potremo giocare una partita amichevole o la coppa del mondo ! Il gameplay è velocissimo e il gioco è fluido e ben programmato.

I comandi sono i seguenti:

In attacco: A: Passaggio Lungo - S: Passaggio corto - D: Tiro

In difesa:   S: Attacco sulla palla - D: Tackle

Spazio per la pausa e ESC per uscire.

Ed ora un bel video da youtube di Goal! Amiga (era il mio preferito^^):

Download(4shared)                                                                    Homepage Ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: