25 settembre 2008

Bio Menace - Un classico di Apogee da rigiocare col dosbox !

Image6

Bio Menace (titolo di lavorazione: Bio Hazard) è un videogioco a piattaforme sviluppato e pubblicato in modalità shareware dalla Apogee nel 1993. Come la maggior parte dei titoli della casa di Garland, è suddiviso in tre episodi, ognuno dei quali composto da 12 livelli; il primo episodio è gratuito, mentre gli altri erano acquistabili per corrispondenza. Nel dicembre del 2005, il gioco è stato rilasciato come freeware.

Bio Menace_3 Bio_menace_screenshot2

Nel gioco si interpreta Snake Logan, un agente della CIA; la vostra missione è quella di liberare la città di Metro City dalla morsa dei mutanti che l'hanno invasa, fino ad arrivare a scontrarsi con il Dr. Mangle, creatore dei mostri.
Scopo del gioco è quello di trovare la fine di ogni livello, trovando le chiavi adatte e salvando gli ostaggi intrappolati dai mutanti. Sono presenti power-up che aumentano la potenza della vostra mitragliatrice di base, diversi tipi di granate e altri bonus tipici (vite extra, invincibilità parziale, ecc). Il motore grafico è derivato da quello di un episodio della serie Dangerous Dave, sviluppato dalla id Software, mentre tutto il resto è stato scritto da Jim Norwood.

Per giocare non dimenticate di installare DosBox!!!

Download(4shared)                                                                                    Homepage

Mappe dei livelli di gioco

                                                                                                       Creato da b3r53rk

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: