Se nel 1986 volevi giocare con una console potevi scegliere tra Nintendo NES e Sega Master System 2. I due colossi nipponici si davano battaglia sfornado platform e giochi d'azione impressi su cartucce colorate da inserire nella console per dare vita ai primi mondi digitali in grado di catturare la fantasia del giocatore e immergerli nell'azione comodamente seduti sul divano davanti al TV color !
Ovviamente il divano non poteva essere troppo distante dalla TV perchè i joypad wireless dovevano ancora inventarli ^^. E se optavi per il Sega Master System potevi subito iniziare a giocare perchè memorizzato nell'hardware della console c'era lui: Alex Kidd con il suo mondo miracoloso ! Alex è un minuscolo ragazzino con una caratteristica. Possiede un pugno che farebbe invidia persino a Ken il guerriero in quanto a devastazione ! Ma Alex Kidd in Miracle World era un platform-game con grafica fumettosa e colorata considerando le limitazioni hardware dell'epoca.
La storia vedeva Alex alla ricerca del fratello Egle, rapito dal mavagio Janken the Great, in un divertentissimo gioco di piattaforme dove dovrete sconfiggere i nemici a suon di pugni (potrete addirittura frantumare le rocce) e a colpi di morra cinese ! Molti boss richiedono infatti per essere sconfitti duelli a suon di Sasso-Carta-Forbici ! Se non ricordo male era tipo: Carta avvolge Sasso-Sasso rompe Forbici-Forbici tagliano carta e cosi' via. Il remake di questo gioco gira perfettamente con i sistemi windows e mantiene l'impostazione dei livelli originali donandoci però un'ottima grafica in alta risoluzione fullscreen, un sistema di salvataggio ed una palette cromatica a milioni di colori. L'utilizzo del joypad è necessario (potete giocare anche in due in modalità cooperativa, uno spasso !). Inoltre all'interno della cartella del gioco è incluso un manuale che vi spega come utilizzare tutti gli oggetti che troverete nel mondo di gioco.
Download Alex Kidd remake (freeware)(4shared)

3 commenti:
A me non è sembrato in alta risoluzione, al massimo filtrato. Ed è un po' lento nelle schermate.
Beh, la risoluzione è 640x480 con i filtri.Rispetto alla versione originale è sempre un bel vedere.
^^
Ideal.
è un tentativo...belle le texture originali smussate e abbellite..peccato per i livelli ke sembrano fatti a casaccio...e a volte il personaggio si blocca tra i mattoncini :( potevano farlo meglio questo remake..nn era cattiva questa impostazione ! ci sono anke i menu
Posta un commento