29 settembre 2008

Alex Kidd is back - E stavolta non serve il Sega Master System !

large 

Se nel 1986 volevi giocare con una console potevi scegliere tra Nintendo NES e Sega Master System 2. I due colossi nipponici si davano battaglia sfornado platform e giochi d'azione impressi su cartucce colorate da inserire nella console per dare vita ai primi mondi digitali in grado di catturare la fantasia del giocatore e immergerli nell'azione comodamente seduti sul divano davanti al TV color !

eur_front  alexkidd

Ovviamente il divano non poteva essere troppo distante dalla TV perchè i joypad wireless dovevano ancora inventarli ^^. E se optavi per il Sega Master System potevi subito iniziare a giocare perchè memorizzato nell'hardware della console c'era lui: Alex Kidd con il suo mondo miracoloso ! Alex è un minuscolo ragazzino con una caratteristica. Possiede un pugno che farebbe invidia persino a Ken il guerriero in quanto a devastazione ! Ma Alex Kidd in Miracle World era un platform-game con grafica fumettosa e colorata considerando le limitazioni hardware dell'epoca.

800px-Master_System_II alex_kidd_1_2

La storia vedeva Alex alla ricerca del fratello Egle, rapito dal mavagio Janken the Great, in un divertentissimo gioco di piattaforme dove dovrete sconfiggere i nemici a suon di pugni (potrete addirittura frantumare le rocce) e a colpi di morra cinese ! Molti boss richiedono infatti per essere sconfitti duelli a suon di Sasso-Carta-Forbici ! Se non ricordo male era tipo: Carta avvolge Sasso-Sasso rompe Forbici-Forbici tagliano carta e cosi' via. Il remake di questo gioco gira perfettamente con i sistemi windows e mantiene l'impostazione dei livelli originali donandoci però un'ottima grafica in alta risoluzione fullscreen, un sistema di salvataggio ed una palette cromatica a milioni di colori. L'utilizzo del joypad è necessario (potete giocare anche in due in modalità cooperativa, uno spasso !). Inoltre all'interno della cartella del gioco è incluso un manuale che vi spega come utilizzare tutti gli oggetti che troverete nel mondo di gioco.




Download Alex Kidd remake (freeware)(4shared)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A me non è sembrato in alta risoluzione, al massimo filtrato. Ed è un po' lento nelle schermate.

idealsoft ha detto...

Beh, la risoluzione è 640x480 con i filtri.Rispetto alla versione originale è sempre un bel vedere.
^^
Ideal.

Riccardo ha detto...

è un tentativo...belle le texture originali smussate e abbellite..peccato per i livelli ke sembrano fatti a casaccio...e a volte il personaggio si blocca tra i mattoncini :( potevano farlo meglio questo remake..nn era cattiva questa impostazione ! ci sono anke i menu