14 giugno 2008

X Moto: Dominare l'equilibrio e la fisica (freeware game)

 xmoto_freeware
X-Moto è un gioco open source disponibile già da qualche anno su moltissime piattaforme. Esistono versioni specifiche per Windows, Mac, Linux, PSP. Un divertente gioco in costante aggiornamento tanto che le ultime versioni rilasciate hanno dell’incredibile. Un software che include migliaia di livelli, un client integrato per scaricarne sempre di nuovi e moltissime funzioni online che rendono questo gioco praticamente infinito.
xmoto_freeware_2 xmoto_freeware_1
Saremo al comando di una moto da cross e dovremo percorrere il livello cercando di raccogliere tutti i bonus presenti, solo allora potremo dirigerci verso il fiore che ci porterà al livello successivo. Tuttavia il mondo di gioco è controllato da precise leggi fisiche, dovremo cercare di mantenere un perfetto equilibrio per superare gli ostacolo presenti ovunque. Troveremo rampe per i salti, buche nel terreno e perfino giri della morte. Non sarà facile quindi mantenere l'equilibrio della moto per evitare di ribaltarci. Dovremo fare anche attenzione a non finire in zone troppo impervie dove la potenza del nostro motore non ci permetterà di risalire.
xmoto_freeware_game
Dovremo quindi calcolare per bene la velocità da prendere per superare gli ostacoli e atterrare correttamente evitando che ilo nostro mezzo si punti sul terreno e si ribalti. In questi casi la penalità sarà quella di dover ricominciare il livello dall’inizio. I controlli sono le frecce direzionali mentre con spazio potremo cambiare il nostro senso di marcia. Il gioco è localizzato in moltissime lingue tra cui l’italiano e può funzionare a qualsiasi risoluzione video. Graficamente è una gioia per gli occhi, è disponibile anche una funzione per salvare i nostri replay così da inviarli sul server ufficiale e poter scaricare quelli degli altri giocatori. Il tutto avviene tramite un comodissimo browers integrato nel gioco. X Moto è davvero una perla rara nel panorama freeware, assolutamente da provare !
XMOTO: Sito ufficiale


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: