30 agosto 2008

Within a Deep Forest - Un capolavoro che non ti aspetti....

within-a-deep-forest wadf


Within a Deep Forest è quel capolavoro che non ti aspetti. Partorito dalla geniale mente di Nifflas, il gioco si presenta come un classico platform 2d.
Il protagonista del gioco è un essere dalla forma sferica, nato da un esperimento finito male del solito scienziato pazzo di turno. E sarà lo stesso protagonista a rivoltarsi contro lo stesso creatore per cercare di salvare il mondo dalla completa distruzione per mano sua.

Il gioco permea stile da tutti i pori, ad iniziare dalla intro realizzata tramite diapositive statiche, accompagnate da una musica malinconica...Il gameplay è semplice, ma non per questo profondo. La particolarità del protagonista è quella di cambiare il materiale che lo costituisce, ricevendo un dei bonus e malus che sono parte essenziale dell'esperienza di gioco. In tutto vi sono 10 materiali diversi, ognuno con caratteristiche proprie. Per farvi un esempio: Si potrà usare una palla di ferro, con capacità di salto molto limitata ma capace di superare le correnti d'aria che impediscono il movimento del protagonista, oppure una palla di vetro, che potrà superare incolume raggi laser ma si romperà facilmente cadendo da grandi altezze...
I controlli sono semplicissimi: le frecce direzionali per muoversi, S per rimbalzare più in alto, B per andare più velocemente e i tasti da 1 a 0 per cambiare forma. Superare tutti gli ostacoli che vi presentano davanti non sarà impresa facile, ma usando la forma adeguata si andrà spediti verso la fine. La grafica si presenta molto definita, semplice nelle forme ma molto caratterizzata. Si visiteranno diverse locations tutte diverse fra loro, collegate sena soluzione di continuità. A volte si dovrà anche tornare nei punti già visitati per cercare la giusta strada per proseguire. Le musiche sono qualcosa di eccezionale, malinconiche e ben fatte. Il gioco per essere un gioco freeware dura molto se preso a piccole dosi, inoltre come se non bastasse, sul sito del programmatore si possono provare diverse mappe addizionali di grande qualità, alcune anche di difficoltà elevata per chi ama le sfide. In ultima analisi, un gioco assolutamente da provare da chiunque ami i bei giochi, perfetto da giocare al lavoro ^^ o tra uno sparatutto e un'altro.

Creato da Kiactus


Download(4shared)
Nifflas' Home


Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Dom93 ha detto...

Provato, davvero bello!
Comunque complimenti, vedo di post in post che i giochi postati hanno tutti una certa attrazione, mi piacciono molto, almeno a me.
Ciao!

Idealsoft ha detto...

Ciao e grazie dom, grazie anche alla prima ed ottima recensione di Kiactus. Hei Dom, visto che sei un ottimo blogger, e il tuo bel sito ne e' la prova, non e' che qualche volta ci onorerai con una bella recensione anche su questo blog ?
Sarebbe fantastico !

Anonimo ha detto...

Grazie, questa è la mia prima recensione. Era più un atto dovuto verso questo bellissimo capolavoro...

Kiactus