28 agosto 2008

The white chamber - Adventure horror anime-style

ATTENZIONE: date le tematiche e le immagini, sconsigliamo il gioco ai minori.

WC-Desktop

Prodotto dalla Studio Trophis, TWC è un'avventura punta&clicca di stampo sci-fi\horror con grafica in alta risoluzione, stile anime (cartoni animati giapponesi...).
Il giocatore è chiamato a vestire i panni di una ragazza che si sveglia in una stanza buia (all'interno di una bara...) senza aver memoria di come ci è arrivata... scoprirà fin da subito, guardando fuori dalle vetrate, che si trova nello spazio più profondo all'interno di una nave spaziale e che non c'è traccia dell'equipaggio, o meglio, le chiazze di sangue ovunque lasciano presagire il peggio. Voi dovrete risolvere i vari puzzle, spostarvi di stanza in stanza, raccogliere oggetti, attivare macchinari e mettere insieme tutti i pezzi di questo mistero e arrivare alla stanza bianca.

wc_ss1 WC-Torture
Questa avventura possiamo definirla un mix di elementi visuali e psicologici con effetti horror, oltre ad un atmosfera sonora opprimente alla Silent Hill che ci accompagna, dal sapore industriale che riesce a sconvolgere il nostro subconscio trasmettendoci inquietudine e disagio; i salti dalla sedia sono dietro l'angolo!
Sono presenti ben otto (!!!) finali alternativi, anche se di vero e proprio ne esiste solo uno, a voi il compito di scoprire come arrivarci.
Il gioco è stato sviluppato usando il WinterMute Engine (WME), un tool di progettazione per avventure. Attenzione, il parlato in inglese completo, gli intermezzi animati (pochi) in stile "anime" fanno sì che il pacchetto da scaricare sia sostanzioso (300mb) e vi ricordo che è presente anche la traduzione sottotitolata in lingua italiana (oltre all'inglese, cecoslovacco, francese, greco e russo). La durata del gioco completando tutti i finali si attesta sulle 6 ore.

WC-FanService 

                                                                                                     Creato da b3r53rk

Eccovi il link: Homepage

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

MIK0 ha detto...

Bellino, mi è piaciuto molto. Alcuni finali sono stati aggiunti con revisioni, e metà sono simpatici bad ending.
Tra l'altro il WinterMute Engine è free anche per prodotti commerciali, veramente interessante.

kekkorider ha detto...

questo sembra veramente figo,lo scarico subito :D

idealsoft ha detto...

Ottima scelta Kekkorider ! Inoltre, la versione che andrai a scaricare è quella definitiva aggiornata il mese scorso. Un'avventura free da avere assolutamente !