20 agosto 2008

Rolling Madness 3D - Dal classico per Atari un remake fantastico.

title
Chi di voi non ricorda o ha mai giocato a Marble Madness? E' un videogioco arcade sviluppato e pubblicato dalla Atari Games nel 1984. Il gioco si basa su una trackball utilizzata dal giocatore per comandare una pallina che rotola in un labirinto isometrico in stile Escher che va completato in un tempo limite. Rolling Madness 3D oggettivamente è un gioco corto, ogni livello se svolto correttamente può essere terminato nel giro di pochi minuti, ma l'ambientazione, la musica e l'estrema giocabilità riescono a catturare il giocatore.
lev1_3 lev6_2
Dopo il primo livello d'addestramento il giocatore deve affrontare cinque livelli sempre più complessi. I livelli sono "Beginner," "Intermediate", "Aerial," "Silly" e "Ultimate". Il tempo risparmiato nel completamento viene aggiunto nel livello successivo più un modesto premio extra. In ogni stage sono presenti un ridotto numero di nemici , tra altre palline che danno pericolose spinte e mostri che possono ingoiarci, ma il principale problema del giocatore sono i livelli stessi. Questi contengono molti pozzi e passaggi insidiosi dove e facile precipitare. A seconda dell'altezza la pallina può essere momentaneamente stordita o sfracellarsi. Ogni volta che viene distrutta, la pallina può sempre rigenerarsi ma questo causa una notevole perdita di tempo; l'unico modo per arrivare al game over è infatti esaurire il seondi disponibili. Marble Madness fu il primo gioco per il sistema Atari System 1 ad avere un sonoro stereofonico con musiche scritte dai compositori Brad Fuller e Hal Conon, e gli effetti sonori sviluppati da Earl Vickers.
La grafica del gioco è stata ricreata fedelmente al 100% rispetto al gioco originale ma questo remake include una inedita modalità full 3D, oltre che la visuale prospettica e un rendering mode con tinte pastello accattivanti e piacevoli alla vista. Inoltre è possibile personalizzare la posizione della telecamera.
                                                                                                     Creato da b3r53rk
DOWNLOAD                                                                                       SITO UFFICIALE

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

hexaae ha detto...

Il miglior remake possibile, mantenendo intatto lo spirito, i livelli e il look dell'originale!