5 agosto 2008

Echoes - Asteroids all'ennesima potenza

Echoes è un remake del buon vecchio Asteroids, ma definirlo così è veramente troppo riduttivo, a questo titolo si accostano bene gli aggettivi "Psichedelico" e "Frenetico".
Lo schema è semplice proprio come l'originale, il giocatore assume il controllo di un'astronave rappresentata da un cerchietto che ha lo scopo di frantumare i vari asteroidi che vagano attorno a lui.
La prima novità introdotta è il sistema di controllo, il movimento dell'astronave sul campo di battaglia è legata al movimento del mouse, tasto sinistro per lo sparo, tasto destro + spostamento del mouse per cambiare direzione di fuoco, tuttavia è possibile cambiare direzione di fuoco anche da tastiera, quest'ultimo sistema è secondo me il più efficace per ruotare repentinamente la propria astronave pur continuando a spostarci in un altra direzione.

L'astronave è circondata da un cerchio più grande che rappresenta gli scudi: ogni volta che si viene colpiti il cerchio si restringe fino a diventare piccolo e rosso, a quel punto il prossimo colpo che riceveremo sarà quello fatale.
Attraverso power-up potremo raggiungere dei livelli di fuoco veramente devastanti inoltre potremo recuperare anche gli scudi perduti durante gli scontri.La grafica è veramente spettacolare, nella sua semplicità rigorosamente 2D riesce a ipnotizzare il giocatore con effetti di Motion Blur ed esplosioni pieni di scintille veramente degni di nota.

Non ultima la colonna sonora: incalzante e cucita su misura su questo titolo frenetico.Io personalmente lo trovo irresistibile, e la descrizione a parole non rende giustizia a questo gioco: da provare assolutamente! Pero' attenzione: genera dipendenza!

Link per scaricarlo

Gli autori di questo pirotecnico titolo sono i BinaryZoo
Pagina dedicata al gioco: http://www.binaryzoo.com/games/echoes/index.htm

Creato da -| Allanon |-

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: