Inizialmente rilasciato per Nintendo64, Doom64 è sicuramente stato un grande FPS 3D (simil) perchè reincarnava il feeling originario del gioco rivisto in chiave moderna con grafica in alta risoluzione, nuovi nemici, una nuova arma (Unmaker, un laser upgradabile), nuove items, nuove musiche e effetti sonori. Ora, grazie a "The Doom 64 TC Team" potremo vivere anche noi su pc le emozioni di chi acquistò io gioco per la console della grande N. (Nota: il gioco gira su FreeDoom.wad, release che è stata fatta da fan di DOOM ed è freeware.)
Questa Total Conversion di Doom64 combina l'atmosfera frightning di Quake e si fonde con Doom2 in un difficile gioco di azione su 38 livelli nel gioco singolo giocatore, 32 dal gioco originale e 6 completamente nuovi livelli (Nukage Facility, Ombre Watching, Forbidden Deeper, Crisis, Death Labs e Doom 64 Museum). La pseudo-3D è stata implementata, ma purtroppo, per motivi tecnici, il multiplayer non è stato inserito. I suoni e la grafica sono stati tutti riportati come la cascata di fuoco, il cielo in movimento e le pareti colorate. Tutti i nemici sono in TC, in particolare il Nightmare e Motherdemon Imp. I nemici sono hi-res, come lo sono le armi e texture. Inoltre le musiche (create dal famoso Aubrey Hodges) e gli effetti sonori sono stati presi dalla versione Playstation: alzate il volume e pompate i bassi, non ve ne pentirete!
[ *** Controlli ***]
Frecce direzionali = movimento
W,A,S,D = Move & strafe
Mouse = puntatore
Tab = Mappa
PgUp/Dn = guarda su/giù
1,2,... = Cambia arma
Alt = Esegui azione (open doors, toggle switches..)
Esc = Esci dal gioco
Il gioco non necessita di installazione, basta scompattare il file rar in C:/ ed eseguire l'exe. Grafica e controlli sono completamente configurabili.
DOWNLOAD DA 4SHARED Creato da b3r53rk
Vedi anche: Doomsday Engine Guida Veloce

5 commenti:
Grnde gioco e grande blog, uno dei migliori sulla rete!!! Keep rockin'
Sei un mito! non la trovavo
da me non c'è l'exe !!!
Da dove l'avete scaricato qsto doom???
L'exe è nella cartella BIN ;)
Posta un commento