19 agosto 2008

Battle for Wesnoth - Strategico a turni fantasy (free full game)

screenshot-the-battle-for-wesnoth-artwork
Battle for Wesnoth, vide la luce per la prima volta nel luglio 2003, programmato da David White che attualmente è a capo del progetto.
Il gioco appartiene alla categoria Strategici a turni, con inserti da RPG, ed è multi piattaforma, attualmente gira sotto AmigaOS4, BeOS, Linux, MacOS, NetBSD, Solaris e naturalmente Windows. Lo sviluppo di questo gioco è un punto forte, con update costanti e miglioramenti ad ogni release. Battle for Wesnoth è ambientato in un mondo fantasy, dove sono presenti moltissime razze da scegliere, ognuna con i suoi pregi e difetti. Particolare attenzione è posta anche nella caratterizzazione del territorio, infatti, la difesa di una unità è basata solo dal tipo di terreno in cui si trova.
119741033211 141102_large
E' fondamentale quindi studiare bene il tipo di scenario che abbiamo di fronte , come i diversi tipi di attacco i tipi di arma e il ciclo giorno/notte che favorisce le unità legali o caotiche , la strategia e la conoscenza delle proprie unità, nonché quelle del nemico è fondamentale per avere successo nella battaglia.
wesnoth-1.6-2 wesnoth-1.6-6
Durante la campagna le unità accumuleranno punti esperienza che le faranno salire di livello diventando sempre più forti e con nuove abilità, è quindi importante salvaguardare queste unità,in modo da proseguire la campagna con unità sempre più potenti.
Il gioco si presenta con una grafica piacevole, ed un sonoro molto orecchiabile,oltre alla modalità Singolo giocatore, ci sono anche tre modalità multiplayer, in rete, in rete locale LAN, oppure sullo stesso computer.  Altra nota positiva è completamente tradotto nella nostra lingua.
Non bastano le parole per descrivere il gioco,bisogna provarlo per capire l'ampiezza di questo progetto, una volta entrati in Wesnoth, difficilmente ne uscirete…

Sito ufficiale e Community Italiana
                                                                                                    Creato da rocketroll

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: