29 agosto 2008

Akuji the demon - Freeware platform/adventure

AkujitheDemon

Se avete adorato il platform The Cave Story, Akuji the demon sicuramente vi darà moltissime soddisfazioni ! Vi siete mai chiesti perchè, di solito, al termine di molti videogames, il male non viene mai distrutto definitivamente ma in qualche modo riesce sempre a sopravvivere? Bene, Akuji ci darà la risposta del perchè noi eroi ci danniamo tanto per distruggerli e loro alla fin fine riescono sempre a tornare a chiedere... vendetta!

E' questo il tema portante della nostra avventura, dove vestiremo i panni di Akuji il demone che terrorizzò delle terre e venne sconfitto da un baldo eroe che tramite una maledizione divise i suoi poteri in nove parti (gemme arancioni nel gioco) e le disperse. Sarà dunque vostro compito recuperarle e gridar vendetta! La grafica è coloratissima, precisa nei dettagli e mai monotona (ogni stanza sarà una festa per gli occhi, sopratutto per i particolari), le animazioni e gli sprites sono davvero ben realizzati in stile cartoon(sembra un gioco per SNES in chiave moderna); le musiche pur non essendo il top danno un ottimo accompagnamento e gli effetti sonori sono (pochi) godibilissimi.

akuji02 463x1500y1500
Il gameplay è preciso e mai frustrante (anzi, potrei definire il gioco facile nel suo svolgimento, anche a livello hard); per controllare il demonietto usate le frecce direzionali, i tasti Z, X e C rispettivamente per saltare, sparare e mettere in pausa\uscire dal gioco\riavviarlo. E' possibile rimappare i tasti come anche giocare full-screen o in finestra. Durante la vostra avventura potrete raccogliere le pietre mana (aumenteranno i vostri HP), frutta da usare come medikit e le sfere con i poteri indispensabili per il proseguo agli stage avanzati di gioco. (TIPS: nascosti nel gioco ci sono sette libri con immagini che, una volta completato il gioco, potrete visualizzare dal menu Options).

E' stata realizzata anche una traduzione amatoriale in italiano già compresa nel file rar che potete scaricare da qui.

Homepage dell'autore                                                                  Creato da b3r53rk

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: