16 luglio 2008

Storm Assault - Best japan free shooter

storm assault

Uno dei migliori sparatutto a scorrimento orizzontale creati in questi ultimi anni per la piattaforma PC è il giapponese Storm Assault. Dotato di grande grafica e ottima giocabilità si ispira molto ai classici del genere tipo Gradius, R-Type o Project X per Amiga. Appena scaricato l'archivio troverete due eseguibili: Il file option che serve a configurare tutto si avvia in lingua giapponese ma può essere configurato in inglese così come il resto dei testi nel gioco.

storm assault freeware storm assault 2

E' giocabile sia in finestra che a schermo intero proponendo una scelta tra varie risoluzioni video. Una volta impostato secondo le vostre preferenze basta avviare il file “S_assault.exe" per iniziare a giocare. Per sparare userete Z mentre per muovervi le frecce direzionali.

storm assault freeware 3 storm assault freeware 2

Quando appariranno i power-up basterà premere X per attivarli. Come in Gradius potremo accumulare i bonus per attivare quello che ci sarà più utile al momento. Da segnalare l'ottima grafica sia dei nemici che dei boss di fine livello, un gioco programmato ad arte che garantisce ottima fluidità e giocabilità.

Update Maggio 2009 – Rilasciata la versione 0.2 che aggiunge le famose statue Moai nella seconda fase.

Download dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

retrobert ha detto...

Direi molto più ispirato al grande Gradius! ^^ grazie