9 luglio 2008

OGAME - Un universo senza confini

destroyer_1280x1024 battleship_1280x1024

Vi piacerebbe vestire i panni di un imperatore galattico?Non vedete l'ora di scagliare tonnellate di superastronavi contro il vostro più acerrimo nemico?Non vi spaventano le notti insonni? Ogame è il gioco che fa per voi!Stiamo parlando del browser game strategico spaziale più famoso e più giocato in circolazione.Pensate che al momento solo nel sito italiano avete a disposizione 36 universi con migliaia di pianeti ognuno.Il gioco inizia impossessandovi di uno di questi mondi,dovrai costruire miniere di metalli,sintetizzatori di deuterio,industrie robotiche, basi di difesa,cantieri navali ecc..Vedrai i tuoi dominii espandersi, le tue flotte di navi inizieranno a farsi largo nello spazio.  Ad un certo punto dovrai scegliere se fare il picconatore (cioè  minatore e commerciante) oppure il più emozionante pirata spaziale o ancora un mix tra i due.

overview_t  buildings_t

Ovviamente nel vostro universo giocano migliaia di persone come voi, con le quali interagirete nel bene e nel male,avrete infatti ottimi rapporti di amicizia ma anche spietate dispute e guerre con altre alleanze. Le alleanze sono gilde di imperatori che siglano tra loro dei patti di non belligeranza e di rapporti commerciali.Capiterà spesso di incontrare durante il gioco dei giocatori chiamati "rosiconi" a causa del loro malcelato risentimento dopo un vostro pur lecito attacco ^^.Gli attacchi migliori si fanno di notte quando la vostra vittima dorme e lascia incustoditi i beni del pianeta che voi prontamente razzierete ....muhaauauaaaa!.Potrei continuare ancora parlandovi di navi spia,morti nere, cannoni al plasma ecc. ma fate prima ad entrare e vedere di persona,è infatti un gioco vasto e longevo ma semplice da giocare.E' gratuito anche se offre un tool gestionale a pagamento (che potete comunque farne a meno) .

P.S. non prendetevela con me se diventate Ogame dipendenti! io adesso mi sono disintossicato ma quando ci giocavo sono arrivato al punto di comprarmi un palmare per poterci giocare sempre e ovunque. quindi OCCHIO!

Sito Ufficiale Qui

                                                 Creato da Atman (ero "Quid" in universo 3,8,11)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Vincenzo ha detto...

Non giocateci! Non fatelo! E' una droga!

Sono serio!


Rimane un gioco stupendo e finchè potrò ci giochero'!

Rimmer ha detto...

Droga o no la cosa che mi ha dato fastidio giocando e' che se non ti allei a qualche gruppo non hai vita lunga.... e' un percorso obbligato che non digerisco assolutamente.

Markpayne ha detto...

Dura la vita dell'avventuriero solitaio eh ?

markpayne ha detto...

Volevo dire solitario ^^

Rimmer ha detto...

infatti.... appena ti fai notare tutti a massacrarti senza ritegno... per quanto forte tu possa diventare non puoi competere contro la forza bruta dei tanti.