1 aprile 2009

Evochron Renegades – Il remake moderno di Elite ! (indie game)

s7

Evochron Renegades è un simulatore di battaglie e commercio nello spazio alla Elite. Avete una navetta e potete vagare nelle galassie scegliendo quello che più vi piace: Commerciare beni da una base spaziale all'altra, affrontare missioni dietro ricompensa o distruggere i cargo per arricchirvi. Il gioco è stato sviluppato dalla Starwraith 3D Games che ha realizzato molti videogiochi ad ambientazione spaziale. Le loro produzioni si distinguono sempre per una qualità grafica altissima utilizzando motori grafici proprietari sempre all'avanguardia. Quest'ultimo gioco,che supporta anche il multiplayer online, mostra al giocatore il livello tecnologico che gli sviluppatori hanno saputo raggiungere nel corso degli anni.

s12 s19
Il videogame pesa solo 25 MB, nonostante sia compatibile con tutte le tecnologie grafiche moderne, ed è dotato di una grafica a dir poco spettacolare. Una volta scaricato avrete il gioco completo ma con un limite di tempo per provarlo. Se vi piacerà potrete acquistarlo on line a prezzo indie. Se avete amato Elite e Frontier è un download davvero consigliato !

 
Sito ufficiale: Evochron Renegades

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

6 commenti:

hexaae ha detto...

Sottolineo che uno dei pochissmi (1-2 credo) che permette di entrare nelle atmosfere dei pianeti (con tanto di cambi climatici ed eventi naturali come pioggia etc.!) e in alcuni di entrare nelle basi a terra! Aaah i bei tempi di Frontier (Elite II) in cui scorrazzavamo liberi per la galassia tra un sistema solare e l'altro scoprendo nuove navi, nuovi pianeti da visitare e nuove avventure...
I giochi moderni come i vari EVE Online o la saga di X³ sono limitati invece al solo ambiente spaziale dando una sensazione di minore libertà e realismo dell'universo circostante (= quasi solo dog-fighting e tatticismo)... Anche se questo titolo non è magari al loro livello in quanto a cura delle texture, è davvero notevole la serie di Evochron ed consigliatissima ai veri Cpt. Harlock!

idealsoft ha detto...

Parole santissime Hexaae, pensa che io frontier ce l'avevo per l'Amiga. A un certo punto, tanto mi piaceva, mi sono messo a tradurlo in italiano utilizzando un programmino tipo Hex-editor o qualcosa di simile. Non mi ricordo il nome... Cercavo le stringhe in inglese e le riscrivevo tradotte stando attento a non sovrascrivere porzioni di codice. Dopo un paio di lunghe nottate potevo finalmente gustarmelo tutto (o quasi) in italiano e non andava neanche in crash! E ce l'avevo solo io ;))) Devo avere ancora il file Adf (creato con il mio Amiga 1200)da qualche parte ma ora non ricordo più dove è finito.
Bei tempi, avevo 22 anni... sigh.

hexaae ha detto...

Anch'io sempre su Amiga! Lo carico ogni tanto ancora su WinUAE! :)
E non sei il solo che traduceva i giochi per Amiga per sé con un hex-editor! =)

idealsoft ha detto...

Eh eh, adesso i tempi sono cambiati. Nel senso che i giochi di punta vengono quasi tutti localizzati. Ma allora ci si doveva arrangiare a volte...E non c'era internet dove poter scaricare le patch ;-)

Sbronzo di Riace ha detto...

credo che sia cambiato il sito ufficiale

http://www.starwraith.com/

idealsoft ha detto...

Grazie mille Sbronzo di Riace, link aggiornato !