3 luglio 2008

Double Dragon Forever

Un altro gioco ormai storico, un'altro remake recente. Questa volta tocca a Double Dragon il primo picchiaduro a scorrimento mai visto nelle sale giochi negli anni 80 e' piu' vivo che mai !
Oltre alle innumerevoli conversioni uscite su quasi tutto il parco macchine (computers e console) negli ultimi ventanni eccovi un recente remake per PC.A dimostrazione che i giochi belli durano nel tempo, e rimangono nel cuore degli appassionati anche dopo molti anni.
La programmazione ci restuisce in modo molto fedele il gioco originale.Con grafica leggermente migliorata rispetto all'originale che comunque conserva tutta la sua giocabilita' anche nel nuovo millennio.
Il titolo del remake e' Double Dragon Forever e puo' essere scaricato qui sotto.


Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

14 commenti:

hexaae ha detto...

Mitico! Mi era sfuggito e sono sempre rimasto insoddisfatto della lenta emulazione per MAME di questo titolo (pare dipenda dall'HW audio molto complicato)...

hexaae ha detto...

Peccato crashi inesorabilmente (anche provando varie impostazioni di compatibilità) con Vista. Forse è compilato male con librerie Windows troppo vecchie.
Pensare che su Vista mi girano anche giochi del 1998 e 2000 e questo (e qualche altro amatoriale su questo sito) no...

hexaae ha detto...

...mi correggo: impostando la compatibilità Win98/ME (!!!) parte, anche se lo schermo resta relegato ad un francobollo in alto a sinistra, almeno su un portatile con 1280x800.

idealsoft ha detto...

Hex hai provato ad eseguire il file di setup ?

S.E.E.P. ha detto...

Qui siamo ai livelli(altissimi ovviamente)di Double Dragon Fists Of Rage di MIG...

Un'altro grande Remake,praticamente perfetto come l'originale...anche questo offre una storia nuova e lo rende ancora piu'gradevole!! ^_^

Bruce ha detto...

Scusate ma ha una fine?? dopo 11 livelli riparte da capoo, come mai??

idealsoft ha detto...

Ciao Bruce, se non mi ricordo male mi sa che è proprio fatto così. Se mi sbaglio qualcuno mi corregga. ;-)

Anonimo ha detto...

NOOOOOO!!!!!!!!! Ragazzi che sfiga!!!! Su vista questo fenomenale remake non parte proprio....Va in crash che + non si puo'..Aiutatemi vi prego!!!!

idealsoft ha detto...

Qualche commento più sopra Hex spiega il modo di farlo partire con vista, anche se putroppo non lo visulizzerai al meglio.
Speriamo che Windows 7 sia meglio ^^

Anonimo ha detto...

Grazie x la risposta,ma come si fa ad impostare la modalità windows 98/me. Grazie ancora ragazzi,questa vostra iniziativa di regalarci strepitosi remake è da premio oscar!!! Siete fantastici!!!!!!!

idealsoft ha detto...

Eh eh, i giochi non siamo noi che li regaliamo, sono disponibili su internet sparsi su vari siti ;-) Io li segnalo soltanto. Cmq per il tuo problema con Vista prova a seguire questo link:
http://www.faqwindows.com/public/post/avviare-un-programma-non-compatibile-con-windows-vista-187.asp
Ciao!

Anonimo ha detto...

Lodevole e apprezzabilissimo comunque il vostro impegno nel tenerci aggiornati su questo mondo meraviglioso che è quello dei videogames,fosse anche solo x il semplice fatto di condividere questa passione ed entusiasmo....Ho seguito tutta la procedura in modalità windows98/ME e il gioco parte,ma dopo aver selezionato il personaggio mi esce questo messaggio di errore "error 1003 could not load bitmap at line 6079". Farei meglio a rinunciarci? O si può fare ancora qualche tentativo magari modificando qualche altro parametro? Grazie mille, a presto!!!

idealsoft ha detto...

Altri parametri non credo ce ne siano, purtroppo si tratta di un gioco con qualche anno sulle spalle, quindi non molto compatibile con Vista. Prova qualche altro picchiaduro a scorrimento, tra queste pagine ne troverai tantissimi ! Ciao. Ideal.

Anonimo ha detto...

Ok,grazie mille,con questa procedura sono riuscito comunque a far partire finalmente grandi giochi come streets of rage remake,cosa in cui non ero mai riuscito prima.Grazie grazie e grazie ancora!!! Contiunuate cosi' siete mitici!!!
By Mario.