20 aprile 2009

DERELICT - FPS Strategico freeware

s40
Derelict è uno sparatutto in prima persona freeware con elementi di strategia in cui dovremo comandare un team di 5 marines alle prese con una base spaziale abbandonata piena di orribili creature aliene. Avrete un HUD che vi guiderà negli intricati corridoi della base, i vostri uomini potranno essere utilizzati in base alla loro specializzazione: cannoniere, demolitore, hacker e medico.

s39 s38

Il menù per impartire gli ordini sarà sempre on screen e potrete cambiare personaggio tramite il tasto spazio, solo il comandante potrà visualizzare i nemici sull'HUD. I controlli prevedono la combinazione classica di tasti WASD con il mouse, oltre a guardare potete usare il tasto destro per interagire con lo scenario mentre il tasto sinistro servirà per sparare. Le munizioni però dovranno essere utilizzate con parsimonia in quanto difficili da reperire. Il comparto grafico è ottimo, con ambienti scuri, totalmente in 3D e con una buona fluidità.

Derelict freeware

Il suono è eccezionale con musiche incalzanti che accompagneranno il ritmo dell'azione. I testi sono in inglese ma non sono moltissimi, anche se una traduzione amatoriale in italiano sarebbe gradita. Questo videogioco non va neppure installato basterà scompattare l'archivio rar e fare click sull'eseguibile. E' disponibile anche un dettagliato manuale in formato pdf. Un ambizioso progetto freeware in continua evoluzione, davvero ben realizzato e molto intrigante. Da provare assolutamente.

Creato da Erik Hogan and Sam Jeffreys

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: