27 giugno 2008

Warblade – Dall’Amiga un Remake d'autore (indie game)

Warblade PC Warblade PC(2)
Uno dei migliori giochi shareware per disponibili per la piattaforma Amiga arriva direttamente su PC in una nuova straordinaria veste grafica. Anni fa quando questo gioco c’era solo sul computer della CBM il suo nome era Deluxe Galaga. L’autore di quello stupendo clone di Galaga risponde al nome di Edgar M. Vigdal e durante tutti questi anni non è stato certo con le mani in mano. Dopo la caduta della Commodore era ormai chiaro che la piattaforma di riferimento per i giochi su computer sarebbe diventato il PC e fu così che nacque WARBLADE.

ScreenShot019 Warblade PC(2)
A mio parere è la quinta essenza dello shooter vecchio stile rifatto a nuovo e non solo nella grafica. Rispetto al gioco originale, che era già bellissimo, l’autore ha saputo aggiungere tonnellate di nuove features che hanno trasformato un già ottimo videogame in qualcosa di assolutamente splendido e imperdibile. Oggi va di moda chiamarli indie games, ieri erano semplicemente shareware. Ma se amate i giochi retrò i 20 dollari che vi separano dalla versione completa di questo gioco li dovreste mettere davvero nella lista della spesa.
ScreenShot004
Se non ci credete oppure non avete avuto la fortuna di giocare Deluxe Galaga non temete. Edgar non ha segreti e ci lascia scaricare tranquillamente la versione dimostrativa del suo piccolo capolavoro! La versione attuale per PC e' qualcosa di incredibile. Warblade viene anche periodicamente aggiornato, è il suo gioiellino di sempre e noi possiamo solo essergli grati di averlo creato. Parlo da vecchio nostalgico ovviamente, magari a voi non ve ne frega niente. Peccato ;) Non sapete cosa vi state perdendo. :-)))) Ah, dimenticavo: C’è anche per MAC.
Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Claudio ha detto...

Ti sto AMANDO!!! Grazie!!! ^_^

idealsoft ha detto...

Grazie a te Claudio.
Commenti come il tuo mi spingono a cercare di fare sempre meglio.

hexaae ha detto...

Finalmenteeeee DGalaga remake!
E dallo stesso autore!
Erano anni che lo cercavo disperatamente (l'originale c'è l'ho installato e lo uso con WUAE ovviamente!)

Ho già preso il Lucano grazie.

idealsoft ha detto...

Uno dei migliori sparatutto in circolazione, indipendentemente dalla sua orgine "amighista" :-)