6 giugno 2008

Another World Official Remake - Un Altro Mondo.

another
Era il 1991 quando una software house francese , la Delphine Software, ci regalò il primo viaggio verso un altro mondo: Another World. Un videogioco innovativo per l’epoca visto che esibiva sequenze cinematiche che lo rendevano molto simile ad un film di fantascienza. Il gioco poi diventava un platform/adventure dalla grafica particolarissima, quasi visionaria ma sicuramente molto ispirata. Gli enigmi di another world erano basati sulla fisica e richiedevano moltissima precisione.

another_high

Il nostro alter-ego, un giovane scienziato nucleare, vedeva trasformare una comune serata di lavoro nel suo laboratorio in un viaggio da incubo in un mondo parallelo abitato da creature letali. E tutto questo a causa di uno stupido fulmine !
Il gioco fece la sua prima uscita sull’Amiga per poi fare il giro di quasi tutte le piattaforme ludiche in voga in quei tempi. Uscì quindi anche per PC, Atari ST, Apple, Megadrive e Super NES.
another_world_remake
Esiste anche anche un seguito che è stato commercializzato solo per la piattaforma MegaCD di Sega: Another World 2: Heart Of The Alien.
Nel 2007 è stata rilasciata una speciale versione compatibile con i moderni sistemi operativi Windows (XP e Vista). Una versione riveduta e corretta nella grafica, con pieno supporto alle alte risoluzioni. Oltre a questo sono state introdotte nuove texture ed è stato completamente ricampionato il sonoro ora di altissima qualità.

cover_another AnotherWorld04-715482

Il game play è rimasto lo stesso e dopo 18 anni il mondo da incubo di Another World ci aspetta ancora per metterci alla prova.  E lasciatemelo dire: E’ ancora una vera goduria !

Sito ufficiale (prezzo 7€)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Atom032 ha detto...

Nooooooooooooooooooo ! Ma io questo gioiello me lo sono scaricato per il mio cellulare qualche giorno fa ed è praticamente identico ! Un pochino impegnativo ma fantastico ! Ora lo provo sul pc che è sicuramente meglio :D

idealsoft ha detto...

Siiiiiiiii Atom ! Vedo che sei un grande intenditore, Another World è stato un classico dell'era Amiga e la versione Deluxe per PC merita sicuramente più di una prova. I grandi giochi non si dimenticano e questo più che mai :D

Atom ha detto...

Non posso dirti se me ne intendo o no ma posso dirti che ho visto giochi di tutti i tipi nella mia vita ; questo è uno dei migliori comunque !