25 giugno 2008

Pushover – Amiga Remake (free full game)

Pushover_amiga_cover Pushover4
Pushover è stato sicuramente uno dei migliori puzzle game mai realizzati per Commodore Amiga, DOS e Atari ST. Il titolo originale fu realizzato nel 1992 dalla Red Rat Software e commercializzato dalla Ocean Software, il prodotto era sponsorizzato dagli snack inglesi Quavers e fu anche incluso dalla Commodore nel bundle software regalato agli acquirenti del Commodore Amiga 600 (insieme a Formula One Grand Prix, Deluxe Paint 3 e Putty).

 pushover03 pushover_1


Il game play basava le sue regole sul gioco del domino. Nei panni della formica G.I.Ant dovevamo salire e scendere le scale su livelli con piattaforme multiple per posizionare correttamente le tessere del domino. Alcune tessere avevano abilità e comportamenti particolari: Dovevamo quindi comprenderne il funzionamento per riuscire a risolvere lo schema proposto. Il nostro obiettivo era quello di posizionare correttamente tutte le tessere in modo che l'ultima tessera, cadendo, poteva attivare l'interruttore per il livello successivo. Naturalmente il tutto andava fatto prima dello scadere del tempo concessoci, altrimenti si doveva far ripartire il livello da capo.pushover02
C’erano ben 100 livelli da completare nel gioco originale così come nel fantastico remake creato da ISHISOFT ! Il remake creato da Craig Forrester rende pienamente giustizia alla bellezza del gioco originale migliorandone sotto molti aspetti la qualità grafica e rendendolo completamente gratuito e compatibile con i sistemi operativi moderni. Pushover Remake di IshiSoft è sicuramente uno dei migliori giochi freeware disponibili sul web e quindi assolutamente da non perdere !

pushover01 
Il video della versione originale per Amiga:

Pushover Remake: Official website

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: