Nel 1991 la software house britannica Bitmap Brothers rilasciava per L'Amiga e altre piattaforme dell'epoca quali l'Atari ST e l' Ms-Dos un Platform game dalle caratteristiche eccezionali: Musiche di grande impatto, ottima grafica e grande giocabilità. Il gioco era anche infarcito di enigmi di vario genere, e si potevano utilizzare anche altri personaggi trovati nei vari livelli per raggiungere i nostri obiettivi.
Il remake di quello storico gioco è finalmente completo e gratuito. Disponibile per piattaforma Windows il lavoro eseguito è davvero notevole. Gods quindi ritorna con i livelli originali più altri aggiuntivi creati dai programmatore e addirittura con un completo editor di livelli per chi volesse inventare nuove avventure.
L’autore ha messo anche a disposizione le musiche originali remixate e ottimizzate per rendere l'esperienza di gioco ancora più coinvolgente.
Un grande remake per un grande gioco che può finalmente rivivere sui nostri PC con grafica in alta definizione grazie al lavoro di Jean-Francois Fabre.
Il video si riferisce alla versione originale per Commodore Amiga.

5 commenti:
Non sono "i JOTD". È un solo programmatore, Jean-Françoise all'anagrafe che conosco da tempo perché è autore di alcuni installer WHDLoad per Amiga e con cui sono ancora costantemente in contatto! :)
www.whdload.de
Oh, grazie mille Hex, in effetti non trovavo il nome dell'autore. Ho aggiornato il post ! Thx.
Ideal devi aggiornare ancora ;)
Si chiama Francois, non Francoise (Francesca!).
Il nome completo è Jean-Francois Fabre, come da sua pagina web http://jffabre.free.fr/
Grazie Jimbo :-)
Oops.. mi sbaglio sempre tra François e Françoise! ;)
Sì esatto è lui ed è ancora attivo su Amiga (per questo siamo in contatto) :)
Posta un commento